Anche quest’anno, da irriducibili appassionati per il mondo delle quattro ruote, siamo stati sponsor di Marca Classica 2021, l’emozionante gara che fa parte del Campionato italiano di regolarità per le auto storiche e che ogni anno vede sfrecciare centinaia di rari e sofisticati motori d’epoca nel Trevigiano. Dopo l’esposizione nel centro storico di Treviso delle sfavillanti vetture in gara da parte dei rispettivi equipaggi, la competizione il giorno successivo ha avuto inizio, percorrendo un itinerario mozzafiato di oltre 200 km tra le colline del Prosecco, tra tortuosi pendii e suggestivi paesaggi.
Come tradizione vuole, abbiamo messo in palio un prestigioso orologio per il fortunato vincitore della corsa di auto storiche: la nostra scelta non poteva non ricadere sul TAG Heuer modello Carrera chrono, con movimento di manifattura e lunetta in ceramica.
Il modello Carrera, infatti, nacque nel lontano 1963, quando Jack Heuer, cronometrista ufficiale alla 12 ore di Sebring, sentendo parlare della leggendaria corsa automobilistica Carrera Panamera Mexico, ideò il primo modello di cronografo per piloti professionisti.
Qualche anno dopo, grazie all’enorme successo riscontrato, con questo modello Heuer diventò lo Sponsor ufficiale del Gran Premio Ferrari, omaggiando ciascun membro della scuderia con un Carrera in oro massiccio, recante un’incisione personalizzata con il nome e il gruppo sanguigno del proprietario. Da allora, il TAG Heuer Carrera è divenuto un’icona inconfondibile per gli spiriti sportivi appassionati della velocità e dell’adrenalina: il design distintivo, essenziale e lussuoso è stato coniugato e arricchito nel tempo con funzionalità d’avanguardia, appositamente studiate per garantire la massima prestazione durante le corse più impegnative.
Il TAG Heuer Carrera chrono in palio all’edizione 2021 di Marca Classica è dotato dell’innovativa tecnologia della storica maison svizzera: un cronografo meccanico con una precisione di 1/100 al secondo, ispirato al brivido di chi insegue il futuro.
Per gli amanti del dinamismo che non sanno resistere al fascino audace delle auto sportive Porsche, Tag Heuer ha progettato una nuova Limited Edition del modello Carrera, in partnership con la celebre maison tedesca.
In un’unione ricercata di forme, materiali e dettagli, l’orologio esprime con inequivocabile raffinatezza la signature del brand: dai colori emblematici di Porsche (rosso, nero e grigio) fino ai dettagli più preziosi, come il quadrante nero, che richiama la trama irregolare dell’asfalto, e i numeri sul quadrante, che riprendono lo stile sofisticato del cruscotto dell’auto da corsa.
Questa Limited Edition esclusiva è stata proposta in due accattivanti versioni.
Il Cronografo TAG Heuer Carrera Porsche Edizione Speciale con bracciale intrecciato in acciaio satinato celebra attraverso un Design sofisticato e moderno l’unione delle due icone della qualità e dell’innovazione.
Il Cronografo TAG Heuer Carrera Porsche Edizione Speciale, invece, ne esprime lo stile inconfondibile con un lussuoso cinturino in pelle di vitello, le cui impunture rimandano agli iconici interni originali di una vettura Porsche.
E tu, quale sceglierai per vincere la Tua corsa?