Tendenze gioielli primavera-estate

Tendenze gioielli primavera-estate

Anelli, bracciali, spille, collane e orecchini…quali sono i nuovi trend in fatto di bijou e gioielli preziosi? La moda ci insegna che i gioielli sono accessori irrinunciabili, elementi indispensabili per trasformare il tuo look ed esprimere pienamente il tuo stile e la tua personalità. L’arrivo della bella stagione porta con sé fiori, colori vivaci, perline colorate, riflessi preziosi e metallescenti.

Scopriamo insieme quali sono le tendenze gioielli della primavera-estate 2021!

1. CERCHI: LA FORMA DELLA PERFEZIONE
Anche quest’anno gli orecchini maxi hoops si riconfermano grandi protagonisti della stagione estiva e vengono proposti ricoperti di perline, tempestati di pietre, fiori e loghi. Un’altro trend molto in voga è quello degli orecchini a forma di cerchio, ma in versione mini, declinati in uno stile minimal e ricercato.
Questa forma perfetta è fonte di ispirazione anche per le collane: cerchi rigidi e semi-rigidi  dal design semplice e pulito adornano il collo, donando luce al volto e aggiungendo un tocco di raffinatezza agli outfit.

2. CATENE: SCHIAVI DELLA MODA
Già presenti nella scorsa stagione, le catene dominano la scena anche quest’anno, conquistandosi un posto sulle passerelle della primavera-estate 2021. Sia a maglia sottile che spessa, decorano le braccia ma possono essere indossate anche attorno alla vita come cinture. Direttamente dagli anni Ottanta, poi, vediamo comparire catene lunghissime, collier in oro o in argento impreziositi con cristalli e perle, collane vistose e originali che ricordano i gioielli over-size di moda in quel periodo.

3. PERLE: TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ
“Una donna ha bisogno di fili e fili di perle”, diceva la stilista Coco Chanel. Questa pietra, da sempre considerata una delle gemme più preziose, si sta rivelando una delle tendenze più glam dell’anno. Tornano alla ribalta collane di perle, un grande classico, rivisitato però in chiave moderna; per evitare che conferiscano un tocco troppo austero e old al look, vengono preferite quelle grezze, con le loro sfumature e forme davvero uniche.
Dal dipinto “Ragazza con l’orecchino di perla” del pittore olandese Jan Vermeer all’iconico film “Colazione da Tiffany” con la famosa diva Audrey Hepburn, gli orecchini con le perle sono da sempre un gioiello molto amato dalle donne e le grandi maison della moda li hanno riportati alla ribalta, reinterpretandoli in una chiave più barocca o più minimalista.

4. JEWELRY LAYERING: STRATI DI STILE
Sovrapporre i gioielli con arte, mescolando con stile collane multiple di diversa lunghezza, mixando sulla stessa mano o addirittura sullo stesso dito anelli di vari materiali e differenti misure, indossando su ogni lobo un numero differente di orecchini e giocando con i modelli più particolari ed eterogenei. Il jewelry layering perfetto è asimmetrico e combina tra di loro design e materiali più vari, che danno vita a un effetto finale armonico ed equilibrato.
La parola d’ordine? Dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività!

5. COLORE: QUEL TOCCO IN PIÙ
Tra i gioielli di tendenza della primavera-estate 2021 troviamo anche i bijoux in plastica, resina, gomma o perline, accessori briosi, più accessibili e dai colori vivaci. E allora via libera ad anelli pop anni Novanta, a fiori che sbocciano su collane e orecchini, a gioielli etno-chic che fanno viaggiare la nostra immaginazione, trasportandoci in luoghi esotici e affascinanti.

6. XXL o XXS: NON CI SONO MEZZE MISURE
mono-orecchino —> più grande è, meglio è —> colorato e super vistoso —> opere d’arte e sculture in miniatura
- micro-bag al collo —> le borse in formato mignon vengono indossate al collo, come fossero collane

ALTRI ARTICOLI
Loading...