
È con queste nuove limited edition che Swatch celebra l’arte e le proprie radici profondamente legate ad essa.
Dal Moma al Louvre Abu Dhabi, da Magritte a Botticelli, questi orologi sono manifesti di una passione che unisce le generazioni da secoli e dà vita all’immaginazione di chi può goderne.
L’arte è una fondamentale fonte d’ispirazione per Swatch che da sempre collabora con artisti, designer e architetti emergenti e rinomati, nonché con prestigiosi musei e Istituti, prova evidente di questo solido legame.
Qual è il tuo pittore preferito?
E qual è l’opera che ti ha conquistato al primo sguardo?
Scopriamo insieme le novità Swatch Art Journey e viaggiamo tra i musei più famosi del mondo per ritrovare alcune tra le opere più note della storia dell’arte.
SWATCH X MOMA©
La collezione Swatch X MoMA© festeggia quest’anno il centenario di Roy Lichtenstein con colori sgargianti, punti Ben Day e uno stile pop art ispirato al fumetto.
MoMa incarna l’amore del brand per gli artisti d’avanguardia.
SWATCH PER MAGRITTE©
Nessun artista si è mai espresso in maniera così ironicamente provocatoria come il surrealista René Magritte. Il suo immaginario iconico e irriverente si traduce in orologi appariscenti che rispettano il fascino ribelle dello stile tipico dell’artista.
Dopotutto, “Questi non sono Swatch”.
SWATCH X LOUVRE ABU DHABI
Questa collaborazione unica celebra la potenza della natura con due opere in una. Sulla parte anteriore è protagonista la stampa di “La grande onda di Kanagawa” di Hokusai, mentre il lato inferiore è adornato dall’immagine dell’Astrolabio di Muhammad ibn Ahmad Al-Battûtî.
SWATCH X LE GALLERIE DEGLI UFFIZI
L’orologio frutto di questa collaborazione cattura il fascino romantico ed etereo del Rinascimento grazie a due dei maggiori capolavori di Botticelli “La nascita di Venere” e “Allegoria della primavera”.
Colori tenui, carnagioni candide e fiori appena sbocciati.
Questo è Botticelli, maestro di bellezza.
Qual è il tuo preferito?
COPYRIGHT