
San Valentino – la festa degli innamorati – è ormai alle porte.
Se non hai ancora trovato il dono giusto per sorprendere la tua dolce metà, per una dichiarazione d’amore indimenticabile puoi affidarti alla nostra selezione speciale di gioielli e orologi.
Quale migliore idea, infatti, di un regalo prezioso per racchiudere in maniera durevole i significati più profondi di un sentimento?
Ecco alcune idee per fare centro con il regalo perfetto, capace di esprimere lo stile e la personalità di chi ami.
Se la tua lei è romantica, semplice e un po’ sognatrice, non potrà non riconoscersi nei cuori intarsiati in argento brunito della collana e dell’anello Shakti di Maria Luisa Jewels, che rispecchiano quel carattere discreto nel quale si cela la ricchezza dei sentimenti più veri.
Un’incantevole variazione sul tema è il pendente con cuore vittoriano Maman et Sophie, realizzato in sottile argento con galvanica oro rosa. La sua particolarità risiede nel ciondolo apribile, destinato a custodire una piccola foto o un caro ricordo, da tenere sempre vicino al cuore.
La collezione di Swatch dedicata a San Valentino è concepita per scandire i battiti dell’amore in ogni momento della giornata, con il design colorato, smart e contemporaneo che caratterizza gli orologi dello storico brand svizzero.
Per chi cerca un regalo di gran classe ma al contempo versatile e declinabile per diverse occasioni, la linea True Square di Rado rappresenta una scelta azzeccata, sia per lui sia per lei: la linea quadrata della cassa realizzata in ceramica hi-tech si coniuga con un design originale e moderno, per creare un orologio iconico e distintivo. E per San Valentino, non c’è metafora migliore del modello Open Heart, che attraverso un intrigante quadrante scheletrato svela il proprio “cuore” all’interno.
Se il tuo lui è un uomo dinamico e sempre in viaggio per lavoro, l’Aikon Venturer GMT di Maurice Lacroix è il candidato ideale per diventare il suo compagno inseparabile: questo orologio sportivo dalle linee audaci, infatti, integra la funzione GMT, che consente di tenere traccia del tempo in due città diverse.
Della stessa prestigiosa maison, per lei vi consigliamo l’Aikon Automatic Date: il quadrante in luminosa madreperla e le linee fini e leggere del bracciale a maglia in acciaio – intercambiabile con cinturino in vitello – lo rendono un orologio incredibilmente sofisticato e femminile.
Se invece sei alla ricerca di uno straordinario orologio-gioiello, il Longines Conquest Classic è la scelta che fa per te: un segnatempo dal design ricercato e lussuoso, con quadrante impreziosito da 11 luminosi diamanti Top Wesselton.